Apre il nuovo Strega Store di Napoli nella futuristica Galleria Ipogea di Piazza Garibaldi, progettata dall’architetto parigino Dominique Perrault. Piazza Garibaldi prende dunque sempre più forma e vita: immaginata come un luogo d’incontro e non di semplice passaggio, collega la stazione della Linea 1 (situata al centro della piazza) con la Stazione Centrale e la stazione della Linea 2, dove Perrault ha realizzato una vera e propria “Galleria Commerciale – Piazza Ipogea” a circa dieci metri di profondità. In questo suggestivo scenario si colloca dunque lo Strega Store, il leggendario marchio Strega Alberti di Benevento che vanta una ricca e storica tradizione alle spalle con il suo più famoso liquore ma anche con il prestigioso e omonimo Premio Letterario nato nel 1947.
“L’apertura dello Strega Store di Napoli rappresenta il fulcro di una strategia commerciale iniziata tre anni fa – dichiara l’ingegner Giuseppe D’Avino, presidente della Strega Alberti Benevento Spa e amministratore unico della nuova società Strega Retail nata recentemente – quando intravedemmo la possibilità di instaurare un canale diretto con i consumatori. Il progetto commerciale nasce dal convincimento che esiste una percezione positiva del brand, a partire dalla sua storia, dai valori aziendali ai suoi prodotti ed alle sue iniziative culturali, come il Premio Strega. Inoltre, siamo convinti che la gamma dei prodotti, ancora in parte misconosciuta – continua D’Avino – è apprezzata per la qualità e per la sua lavorazione accurata. Tuttavia non sempre gli attuali canali di distribuzione e di comunicazione riescono a rendere completamente fruibili tutti questi elementi”.
Infatti, accanto ai tradizionali dolci e liquori, si potranno gustare ricette originali che declinano i gust i tipici dell’azienda nelle forme di gelato, granita, bevande calde. Insomma chi entra nello StregaStore troverà gelati dai gusti classici al più particolare nuovo gusto Strega, arricchiti dalle granelle degli storici prodotti Alberti (il torrone Strega, il croccante, il torrone alla mandorla, oltre alle nocciole,le mandorle,i pistacchi). Per i più golosi i con i potranno essere imbevuti con il mitico cioccolato caldo Alberti che sgorgherà in continuo dauna “magica” fontana. Nella stagione invernale, per i tanti passeggeri infreddoliti che transiteranno nel crocevia delle stazioni ferroviarie, dalle metropolitane alla circumvesuviana, potranno ricorrere alla calda e fumante cioccolata corretta al liquore strega, con la panna montata. Insomma, sarà come avere a disposizione tanti bonus da scegliere e da aggiungere alla proposta base. Le granite, le bevande calde, i gelati sono realizzate con le tecnologiche e termodinamiche macchine First Class a due campane di produzione Elmeco, una piccola azienda leader in Italia e all’estero nel settore dei granitori e macchine per la preparazione di crema caffè e, per questa occasione, sperimenteranno la ricetta originale di creme Strega. Nello Store Strega si celebra dunque anche la partnership tra aziende campane accomunate da storie, innovazione, tecnologia e sani valori imprenditoriali.
Sull’onda del successo dei negozi temporanei che, in tutta Italia hanno proposto i prodotti di Benevento a decine di migliaia di passeggeri delle stazioni di Napoli, Roma e Torino, l’azienda ha infatti ulteriormente ampliato e diversificato l’offerta del mondo“Strega” e si propone come una vera e propria “ambasciata della buona tradizione italiana nel mondo”. “L’inaugurazione dello Strega Store della Galleria Ipogea di Piazza Garibaldi – conclude il presidente D’Avino – rappresenta un forte segnale dì fiducia nel futuro e di affermazione dei nostri valori e come tutte le cose importanti, tutto ciò richiede impegno, lavoro e soprattutto coraggio. Nel nostro caso si tratta di aggiungere un portato innovativo ad una storia aziendale di oltre 150 anni”.