Il #crocchetour2015 promosso da Sfornamì, azienda campana leader nel settore dei surgelati pronti da friggere, ha recentemente fatto tappa a Monteiasi, in provincia di Taranto, per la festa organizzata in favore della Fondazione ANT – Associazione Nazionale Tumori Italia ONLUS.
La Fondazione, nata nel 1978 per iniziativa dell’oncologo Franco Pannuti, è il più grande ospedale gratuito a domicilio in Italia, fornisce assistenza ai malati di tumore e organizza attività di prevenzione oncologica. Dal 1985 la Fondazione ANT ha portato nelle case di oltre 106.000 Malati di tumore in 9 diverse regioni italiane un’assistenza socio-sanitaria gratuita, completa, continuativa e integrata. Oltre 4.250 persone sono assistite ogni giorno a domicilio da 20 équipes di operatori sanitari che garantiscono cure di tipo ospedaliero e socio-assistenziale (dati aggiornati al 31 dicembre 2014).
Sfornamì, realtà da tempo impegnata in campagne sociali e azienda sostenitrice dell’ANT, ha preso parte all’iniziativa nell’ambito del suo #crocchetour2015, finalizzato a far conoscere i propri prodotti in giro per l’Italia, attraverso la colorata #croccomobile, che toccherà fino a settembre 2015 diverse destinazioni.
Prossime tappe del #crocchetour2015 saranno Santa Maria delle Vergini, in provincia di Salerno, il 24 luglio 2015; Napoli, il 1° settembre 2015, nell’ambito del Pizza Village; Cusano Mutri, in provincia di Benevento, nell’ambito della tradizionale sagra dei funghi.
“Siamo particolarmente orgogliosi del fatto che una realtà del Sud Italia in costante crescita, come Sfornamì, stia raccogliendo gradimento e apprezzamento, grazie alla nostra proposta di viaggio a tappe nei sapori e nella gastronomia. Non ci siamo però limitati alle sole degustazioni dei nostri prodotti: la collaborazione con l’Associazione Nazionale Tumori rientra nel nostro impegno a favore del sociale che, come impresa fortemente radicata sul territorio, sentiamo in modo particolare”. Lo ha dichiarato Gennaro Galeotafiore, fondatore e direttore generale di Sfornamì.