Urne aperte solo domenica 5 giugno dalle 7 alle 23.
Città sospesa tra due cabine: quella elettorale e quella sulla spiaggia
Nuovo numero di Chiaia Magazine (Iuppiter Edizioni), diretto da Max De Francesco, con un dettagliato Speciale Elezioni, ricco di numeri, riflessioni e curiosità.
In copertina «Napoli, non fuggire al mare», l’invito al voto del giornale contro il pericolo astensionismo. Tra i servizi dello Speciale: ritratti e programmi dei candidati a sindaco; «La grande sfida di Chiaia» con le schede dei cinque candidati alla presidenza; analisi del voto delle elezioni del 2011 quando Napoli fu capitale dell’astensione; «Guida al voto per non mettere una x qualunque», utile vademecum per non avere attacchi di panico in cabina e i consigli per sbancare il lotto con «Il terno del sindaco».
Nelle altre pagine: il resoconto dell’evento civico al Sancaluccio «Quando il liberty diventa decadenty» su suolo e sottosuolo di Chiaia con l’allarme del geologo Riccardo Caniparoli sui pericoli della linea 6; «Bentornata Galleria», la nuova vita della Galleria Principe di Napoli che rinasce grazie a un progetto di “ripopolamento creativo”; l’avvio della Ztl a Marechiaro a partire dalla seconda metà di giugno. Nelle pagine dedicate al Saper Vivere, un giro nella street art partenopea con «Napoli Paint Stories»; i ritratti dei bartender di Chiaia e tutte le foto dell’anteprima napoletana del film «Due euro l’ora».
E ancora ampio spazio alle recensioni delle ultime novità editoriali e al carnet delle mostre e degli eventi culturali da non perdere in città.
CHIAIA MAGAZINE, giugno 2016
www.chiaiamagazine.it