Condividere i contenuti del proprio telefonino sulla tv, con la possibilità di vedere sul grande schermo di casa app, video e foto, film e serie tv on demand, ascoltare la propria musica preferita in alta qualità e giocare ai videogame online, magari organizzando una squadra con i propri familiari o i propri amici per sfidarne altre in rete. Il tutto utilizzando un telecomando a raggi infrarossi con tecnologia bluetooth che consente la ricerca vocale di programmi e notizie.
Un universo di possibilità che da oggi sbarca sul mercato italiano attraverso il nuovo decoder Android Tv lanciato a Milano da Tim. “Il nuovo set-top box, realizzato in collaborazione con Google – spiega all’Adnkronos Daniela Biscarini, responsabile multimedia entertainment & consumer digital services di Tim – interpreta l’evoluzione della tv via internet e consente di avere sullo schermo della tv un mondo di contenuti di Timvision e di altri partner e del mondo Android”.
Un sistema per “accedere ai contenuti televisivi on demand ad altissima qualità e a tutti i servizi disponibili sul web, inclusi i giochi disponibili su Google Play”. “Con il decoder – aggiunge Giovanni Brunelli, responsabile di Timvision – si ha tutta l’offerta del digitale terrestre, oltre al nostro catalogo di 8mila titoli, all’offerta dei nostri partner, principalmente Premium Online e a tutto il mondo infinito delle app per la tv realizzate da Google”. Include “le app delle news e della cucina, cinema, film e intrattenimento e giochi”. Il tutto “con una semplicità che lo rende adatto anche alle persone più in là con gli anni o che non hanno particolare dimestichezza con la tecnologia”.