Domani, 30 agosto alle 21, “Estate a Corte”, la rassegna organizzata da FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli di Napoli, in collaborazione con QUORE e il sostegno della Regione Campania, presenta “Onde Radicali”, il film documentario di Gianfranco Pannone che ripercorre le tappe più significative di Radio Radicale. Le voci storiche della radio, che ha rivoluzionato il modo di fare giornalismo e informazione, si raccontano e fanno rivivere l’avventura giornalistica e politica cominciata nel 1976.
Il regista si confronterà con il pubblico di FOQUS nel corso di un incontro moderato dal saggista e critico cinematografico Alberto Castellano.
La manifestazione, curata dal direttore artistico Pietro Pizzimento, in collaborazione con Fabio Gargano e Gaetano Di Vaio, si svolge nella Corte dell’Artedi FOQUS(via Portacarrese a Montecalvario, 69), la Fondazione impegnata in un progetto di rigenerazione urbana per contrastare il fenomeno dell’emarginazione e favorire lo sviluppo socio-economico dei Quartieri Spagnoli e della città. Il calendario completo delle proiezioni è disponibile sul sito www.foqusnapoli.it.