L’assessora allo Sport della giunta Manfredi, Emanuela Ferrante, ha premiato gli atleti di cricket di origine srilankese residenti a Napoli che, a luglio scorso, hanno partecipato in Finlandia al Torneo ufficiale JCC CRICKET MEN’S T20 WORLD CUP Sub Regional Europe. Distinguendosi per bravura, sono riusciti a portare a Napoli la Coppa Europea Under 19. Gli atleti erano accompagnati dal consigliere comunale aggiunto Savary Ravendra Jeganesan e dal presidente dell’Associazione per l’Integrazione degli Extracomunitari nella Società (Aies), Andrea Merlino.
Per il consigliere srilankese si tratta di “una bellissima esperienza perché – ha detto – l’inclusione sociale passa anche attraverso la pratica sportiva”.
I giovani premiati sono Fonseka Katupellage Jeser Anonymous, Weerasingha Jayawardena Hettia Risal Samaru Nimesh, Santanam Irish Vimukthi, Warnakula Suriya Achintha Deniwan Fernando e Ranepure Isham Chaminda Wijetunga.
L’assessora Ferrante, congratulandosi con i giovani atleti, ha manifestato la volontà di diffondere sempre più in città uno sport non ancora molto diffuso come il cricket.