È stato firmato a Napoli un protocollo d’intesa tra Equitalia sud e Confcommercio Napoli per l’attivazione dello sportello telematico, un canale interamente dedicato a favorire i rapporti con i contribuenti
Gli incaricati della sede provinciale di Confcommercio Napoli potranno accedere allo sportello telematico dal sito www.gruppoequitalia.it. Compilando il Form presente nella sezione “Accordi con Enti Associazioni e Ordini” e allegando la documentazione necessaria, potranno richiedere informazioni e consulenza e fissare un appuntamento per le situazioni più complesse e delicate.
“L’accordo sottoscritto oggi e che avrà una durata di due anni – dichiara Carlo Mignolli direttore regionale Campania di Equitalia Sud –.consente di arricchire la qualità delle sinergie orientate al miglioramento del rapporto con i contribuenti e di avviare un programma di collaborazione con le realtà imprenditoriali presenti sul territorio. Inoltre, l’organizzazione di incontri formativi permetterà lo scambio di informazioni sui temi della riscossione. Iniziative che – conclude Mignolli – che permettono di proseguire nel percorso di collaborazione e ascolto intrapreso da Equitalia”.
“La semplificazione dei rapporti con il sistema fiscale – afferma Pietro Russo, presidente di Confcommercio Napoli – è un punto chiave per restituire fiducia e capacità operativa alle imprese, e quindi anche per accelerare l’uscita dalla crisi. L’accordo che abbiamo sottoscritto con Equitalia va precisamente in questa direzione : esso intende fornire alle imprese uno strumento concreto per alleggerire il peso degli oneri burocratici e fiscali, consentendoci di fornire loro un’assistenza completa e professionale nei rapporti con Equitalia, grazie alle sinergie che saranno avviate in base a tale accordo. Tra gli obiettivi principali dell’accordo vi è il consolidarsi di modalità di riscossione sempre più chiare e facili da affrontare per i contribuenti grazie anche al confronto costante che si avvierà tra i nostri Enti”.