In un connubio di stile, colori, suoni, danza, sensualità, romanticismo, bellezze naturali ed artistiche Mimmo Pesce ha fatto da perfetto padrone di casa ad un nuovo spettacolare evento Unicef per i bambini del Nepal.
Grande successo per il “Gran Galà della Moda con gli amici dell’Unicef per i bambini del Nepal” svoltosi nello splendida cornice della Cappella Palatina della Reggia di Caserta e condotto da Veronica Maya conduttrice televisiva e testimonial Unicef.
L’evento di beneficenza è stato organizzato da Officina delle Idee in collaborazione con l’Unicef, l’EPT (Ente Provinciale per il Turismo di Caserta), Ascom Confcommercio ed ha raccolto il consenso di numerosi sponsor, tra cui l’azienda vitivinicola campana “Tenuta Fontana” con il supporto di Rosa Praticò come event planner e Simona Pragliola event coordinator.
L’esclusiva serata ha avuto lo scopo di raccogliere fondi a favore dei bambini sopravvissuti al violento terremoto che ha colpito il Nepal lo scorso mese di aprile.
Nel corso della manifestazione le modelle hanno indossato abiti di Alta Moda degli stilisti di Alta Moda Michele Miglionico con la sua collezione “Madonne Lucane”, Nunzio Russo con le sue “Spose Magiche” e di Carlo Alberto Terranova con la sua collezione.
Quattordici gli abiti messi in scena da ogni stilista che, tra sacro e profano, hanno fatto sognare gli oltre 500 spettatori accorsi da ogni parte d’Italia grazie ad una storia di amore filtrata con il linguaggio dell’alta moda.
Vera preziosità della serata le musiche eseguite dall’orchestra diretta dal famosissimo Maestro Leonardo Quadrini, che ha al suo attivo oltre 2500 concerti nei 6 continenti, le magiche melodie del Maestro Filippo Staiano flautista di fama internazionale e gli splendidi canti del soprano Alessandra della Croce.
Da segnalare anche le performance di suoni e canti popolari del gruppo di musica popolare “Suoni Barricati” insieme al musicista Alessandro Colmaier con l’esecuzione della Tammurriata eseguiti durante la performance dello stilista Michele Miglionico.
Un grande appuntamento, a cui hanno partecipato diversi Autorità, Personalità, Ambasciatori e Testimonials Unicef Elisabetta Garzo (presidente tribunale Napoli N) Paolo Rozera (Direttore Generale Unicef Italia), Lucia Ranucci (Commissario Ente Provinciale Turismo Caserta); Fioretta Mari (attrice ed insegnate di Amici), Patrizio Rispo (attore Posto al Sole), Mario Porfito (attore la Squadra), Stefania De Francesco (cantante/attrice), Daniela Fazzolari (attrice), Numa Palmer (cantante) , Rajae Bezzaz (attrice e inviata Striscia la Notizia), Alessandra Della Croce (soprano), Giuseppe Racioppi (regista), Sebastiano Rizzo (attore / regista), Giuseppe Fata (Presidente Camera della Moda Giovani Fashion Designer) tutti accolti dall’impeccabile amico Mimmo Pesce che in un elegantissimo smoking è stato un perfetto padrone di casa, anche con le numerosissime troupe televisive, i fotoreporter ed i giornalisti delle più famose testate e riviste italiane accreditate;
Unica assente giustificata avendo recentemente subito un delicato intervento chirurgico, la mitica dott. Margherita Dini Ciacci, socia fondatrice Unicef e presidente regionale.
In chiusura l’asta silenziosa di beneficenza battuta dall’attrice Fioretta Mari, insieme a Mario Porfito e Patrizio Rispo per la Pigotte realizzata eccezionalmente dagli stilisti a sostegno del progetto Unicef.
L’immagine delle modelle è stata curata dagli hair stylist Paolo Fasulo, Gaetano Giovansante, Antonella Vezza e make up artist Accademia di Roma Face Place Art Director Pablo Gil Cagnè e Make Up Academy Napoli di Antonio Riccardo e Nicola Acella.
Appuntamento il prossimo 14 ottobre, quando nell’incantevole tenuta San Domenico di Sant Angelo in Formis tutti gli amici Unicef si incontreranno per una altro evento organizzato dal Mimmo Pesce, la Cena di Gala degli amici Unicef alla quale parteciperanno tra gli altri anche Fiordaliso, gli Audio 2, Gino RIvieccio, Enzo Fischietti, Anna Capasso, il Giardino dei Semplici, cena destinata a raccogliere fondi per la campagna Unicef contro la Malnutrizione.