Per un maggior consolidamento dei legami storici e di amicizia fra la Tunisia e l’Italia in tutti i campi, ed in particolare in quello culturale, il Consolato di Tunisia a Napoli, in collaborazione e con il patrocinio dell’Associazione socio-culturale “PARTHENOPE ONLUS” di Acerra, presenta il 13 maggio 2016 alle ore 20:00 presso il Teatro Italia di Acerra uno spettacolo teatrale, diretto dall’attore IKRAM AZZOUZ, ed un’esibizione musicale dell’artista tuniso-italiana M’Barka BEN TALEB, che duetterà con il sassofonista Peppe Renella. La serata sarà animata dal personaggio di Pulcinella, impersonato da Alfonso Pannella, ed impreziosita dall’allestimento di una mostra fotografica, “Tunisia”, a cura di Gigino Nostrale, e dall’esposizione di alcuni manufatti rappresentativi dell’artigianato tunisino. Seguirà infine una degustazione di alcuni piatti tipici della gastronomia tunisina.
Lo spettacolo di IKRAM AZZOUZ, che con la sua compagnia teatrale proviene dalla Tunisia per presentare il suo ultimo lavoro intitolato “Selfie”, sarà il primo in assoluto, nel suo genere, ad essere interpretato da una compagnia teatrale tunisina sul territorio campano.
Questa iniziativa incarna la volontà e la disponibilità degli artisti tunisini di far conoscere questo aspetto della cultura affinché diventi un ponte di amicizia tra i due popoli che amano la vita, la gioia e difendono i valori dell’umanità. Ora più che mai è estremamente necessario elevare le voci di fratellanza e concretizzare le azioni a favore della tolleranza e dell’intesa tra le civiltà.
Questo legame di fratellanza, che unisce la Tunisia e l’Italia fin dai tempi antichi, si consolida ogni giorno di più in tutti i settori. La giovane democrazia nordafricana, generata da un popolo istruito, tollerante e progressista, sta lottando, al fianco dei paesi liberi e moderni, contro l’estremismo per giungere alla pace di tutti i popoli.
1 thought on “APPUNTAMENTI / SE PULCINELLA ARRIVA IN TUNISIA. Al Teatro Italia di Acerra, uno spettacolo bi-culturale”
Comments are closed.