“Episodi di violenza, come quelli accaduti oggi a Palazzo San Giacomo, non possono e non devono mai dettare l’agenda politica. Ma il diritto alla casa è sacrosanto e, al netto dei fatti di cronaca, deve essere in cima alla lista delle priorità dell’amministrazione comunale, ben prima dell’assegnazione di edifici pubblici a gruppi e gruppetti dai fini più o meno sociali”. Lo scrive, in una nota, il consigliere comunaleDomenico Palmieri, esponente di ‘Napoli popolare’ e presidente della commissione Trasparenza nell’assise di via Verdi.
“Mi sembra di ricordare – continua Palmieri – una grande attenzione al tema da parte di de Magistris nella prima così come nella seconda campagna elettorale, cui è evidente che non abbiano fatto seguito, in sei anni, politiche sulla casa serie ed efficaci”.
“Nell’esprimere la mia più piena solidarietà agli Agenti della Polizia Municipale aggrediti – conclude il consigliere – auspico che questa amministrazione si faccia carico, per quanto le compete, di emergenze non più rinviabili”.