Napoli e la Campania capitali dell’innovazione, con Almaviva in campo nello scouting e nella promozione di giovani talenti digitali. Energy sharing è il tema della challenge promossa da Almaviva all’Hack.Gov, il più grande hackathon italiano sulla PA, in programma il 4 e 5 maggio che vedrà sfidarsi oltre 200 ragazzi da tutto il mondo con progetti sullo sviluppo digitale della Pubblica Amministrazione.
Le giornate dell’innovazione di Napoli inaugurano una intensa settimana di appuntamenti sul territorio per il recruiting di figure professionali dedicate alle tecnologie emergenti. Sarà possibile incontrare Almaviva il 7 maggio al career day Almalaurea, AL Lavoro Campania, al Centro Congressi di Napoli Porto. Il 9 maggio al Career day dell’Università Federico II, al Polo Napoli Ovest. Il 10 maggio a Piedimonte Matese, in provincia di Caserta per il career day organizzato dal Centro per l’impiego.
Il Gruppo ICT Almaviva ha una presenza significativa a Napoli, dove a fine 2017 ha lanciato Almaviva Digitaltec, Innovation Hub e Digital Delivery Center che è arrivata ad occupare oggi oltre 200 persone. La Società, in forte espansione, sta cercando 100 nuove figure professionali: “Siamo una realtà unica sul territorio – dichiara Vittorio Falini, direttore generale di Almaviva Digitaltec – realizziamo da Napoli progetti di trasformazione digitale per realtà di tutto il Paese attraverso l’integrazione di tecnologie emergenti come Intelligenza artificiale, Blockchain, IoT e continuiamo a selezionare giovani talenti per rispondere a uno sviluppo crescente delle attività”.