Alexandra Peruglia, modella 20 enne di origine russe. Vive a Torino.
Ha maturato in diversi anni di lavoro esperienza nella posa artistica e corretta postura espressività nella conoscenza delle diverse tipologie fotografiche.
Sasha, è il tuo nome d’arte?
Più che il mio nome d’arte Sasha è il diminutivo del mio nome Alexandra,essendo russo.. lo uso, per primo perché oramai chiamandomi così fin da piccola le persone mi conoscono così ed è anche più originale e facile da ricordare. Ho 21 anni avendo il compleanno il 31 Luglio e vivo in provincia di Cuneo. Ma nei social scrivo Torino essendo che è più conosciuta ed è vicino a me.
Come hai iniziato la professione di modella?
Ho iniziato quando all’età di 17 anni una mia amica mi ha invitato a posare per un fotografo di Torino che conosceva e da lì è nata una mia passione che non credevo e non ho più smesso, anche perché io da adolescente sono sempre stata una ragazza abbastanza timida e in sovrappeso e quindi cercavo sempre di nascondermi non sentendomi mai bella e a mio agio..ma quando ho fatto le prime foto e le ho viste ho cominciato a cambiare il mio modo di vestire e di vivere proprio perché oltre le belle foto mi ha dato una forte autostima, così che ho cominciato a vedermi allo specchio ed a migliorarmi ogni giorno.
Quali sono le tue pose preferite?
Pìù che pose preferite iniziamo nel dire le mie tipologie preferite, i miei generi preferiti quando scatto sono quelli più sexy e sensuali che trasmettono qualcosa. Mi preferisco con una semplice lingerie o vestitino più che posare nuda perché trovo più sensuale immaginare un qualcosa che vederlo lì,quindi possiamo dire che prediligo i generi glamour, fashion e intimo. Per le pose, i miei punti di forza sono le gambe, il viso è il lato b quindi tutte le pose che mi rispecchiano queste parti del corpo
L’indumento e/o l’oggetto indispensabile nella tua valigia?
Direi che per una modella non c’è una cosa indispensabile perché una modella deve sempre avere il necessario per scattare, non si sa mai cosa possono chiederti I fotografi, o non puoi mai sapere cosa intendono loro essendo che le tipologie non sono poche. Trucchi, vestiti, scarpe..sono tutte cose necessarie ma per il lavoro di una modella una cosa davvero importante da non dimenticare mai é la liberatoria.
Effettui serate per eventi, meeting?
Effettuo eventi come hostess per lo più fieristiche, ragazza immagine o come ballerina, non eseguo lavori come accompagnatrice
Il progetto da realizzare?
Non ho un solo progetto da realizzare ma più di uno, mi piacerebbe molto poter viaggiare all’estero per lavoro, posare per un pittore ho una vetrina importante è più avanti aprirmi una mia agenzia di modelle.
Frequenti la palestra, o diete per essere in forma?
Non ho mai seguito diete ma faccio sport è cerco di tenermi sempre in forma facendo semplici esercizi in casa costantemente ma non sono un’amante delle palestre, penso che se uno lo vuole ci riesce con le proprie forze; una cosa che odio è vedere le persone star male o soffrire per dimagrire.
Ti affascina il mondo dello spettacolo?
Mi affascina molto il mondo dello spettacolo, anche perché penso che questo lavoro ci si avvicini molto, amo stare in mezzo alla gente ed essere sopra un palcoscenico. Penso di avercelo nel sangue siccome mia mamma è una ballerina russa e mi ha sempre insegnato l arte dello spettacolo standomi sempre vicina e spingendomi a fare un lavoro che rispecchiasse le mie potenzialità ed è per questo che io fin da piccola volevo fare un lavoro diverso dagli altri e soprattutto far sorprendere e stare bene la gente con le mie foto
Il viaggio da realizzare?
Ne ho tanti di viaggi da fare ancora, soprattutto all’estero posare nei posti più belli e tropici. Preferisco le mete marittime ma amo anche la montagna, spero di posare in giro per il mondo e magari un giorno lavorare dove sono le mie origini quindi in Russia,dove si trovano anche mio nonno e mia zia
Come ti definisci?
Mi definisco molto ambiziosa è testarda, quando voglio fare una cosa devo mettercela tutta per arrivare fino in fondo, non amo lasciare le cose a metà o in sospeso ma sono anche una ragazza molto solare e allo stesso tempo timida.
Contatti social?
. I miei contatti social su Instagram, Facebook, Twitter è Fotoportale mi trovate tutti con lo stesso col nome: Sashaphotomodel e il sito web:
https://sashaphotomodel-1.webnode.it/