Carla, modella, amante del burlesque in questo periodo sei molto impegnata con nuovi servizi fotografici e tante altre novità…

Vi parlo di me e delle mie tante avventure fotografiche e non, visto che adoro intraprendere nuove strade tutte dalla spiccata potenzialità’ artistica di sets.

Fortunatamente ne abbiamo fatti e spero di continuarne a fare, mentre la novità riguarda il mio umile ingresso nel meraviglioso e scintillante mondo del burlesque. Un mondo a volte frainteso nel senso che quando si parla di burlesque si parla solo di spogliarello, invece no. Il mio o meglio quello della mia insegnante bravissima performer Betty Rose è un burlesque BON TON (scritto in maiuscolo) perché noi non siamo mai completamente nude e i nostri movimenti e il nostro porsi nei confronti del pubblico è sempre elegante mai volgare, volte finalizzato alla beneficenza.

Da poco ho partecipato al mio primo spettacolo di burlesque benefit dedicato ai bambini nati prematuri e quindi il tutto è stato devoluto al reparto dell’Ospedale di Parma, un’emozione fortissima intensa, una adrenalina che ancora scorre dentro di me a distanza di giorni dall’evento e che mi ha lasciato una forte determinazione: voglio ancora farlo!

Voglio nutrirmi del calore e della gioia del pubblico nel vederci, burlesque è sensualità, ma anche burla è prendersi in giro, giocare la cosa più bella è stato ritrovarsi nel backstage a darsi una mano nel trucco, nel vestirsi e in generale nel darsi la carica per affrontare il pubblico, cosa mai semplice neanche per le professioniste.

Vorrei aggiungere che da questa meravigliosa arte non serve un fisico da modelle, non servono canoni, basta essere se stesse facendo emergere la vera donna che c’ è in te.

E’ un percorso interiore, che porta anche la donna insicura ad essere una star, una diva bella, sensuale e con una carica anche erotica non da poco. specie per chi ha uomini e mariti diciamo distratti da altro o altre……

7
I luoghi che hai visitato viaggiando per la tua professione quali ricordi di più?

Ti ringrazio per questa domanda, perché ciò che mi ha spinto a intraprendere quest’ avventura è proprio la possibilità di girare l’Italia e non solo, anche se all’ estero per il momento è un pò più difficile, parlo l’inglese discretamente e sono presente come Candymou, su Modelmayem, un sito internazionale di fotografia per cui i presupposti ci sono e ho ricevuto anche qualche proposta, ma la cautela è maggiore. Devi essere più attenta a chi ti contatta e alla veridicità della proposta.

Tornando all’Italia, tutti i posti che ho visitato sono stati bellissimi, per il clima che si è creato, ossia io adoro scattare con la gente che ti saluta, vuole farsi una foto con te.

Per esempio a Venezia è stato stupendo. La gente mi salutava dalle gondole e i turisti stranieri chiedevano   al fotografo, persona squisita e gentile, di fare foto con me… proprio con me! ma io sono una persona normale, semplice, eppure è successo anche questo.

Poi c’ è la Liguria, un posto a me veramente caro, anche lì effettuare foto lungo la passeggiata mare è stato entusiasmante per lo spettacolo, dato dal posto per la complicità raggiunta con il fotografo, davvero bravissimo, Luca Marenda e per la gente incuriosita e divertita.

Non posso dimenticare il Piemonte, lì sono di casa grazie al mio amico fotografo Chico .

Mi auguro di girarne ancora ma se devo essere onesta mi piacerebbe scattare al sud nella mia amata terra magari proprio a Bisceglie per cui faccio un appello al sud…chiamatemi non ve ne pentirete!!!

Carla aggiungo anche la Campania e Napoli, o no?

 Il tuo corpo: cosa ami di più?

Bene è difficile parlare del mio corpo. Io sono molto critica e tendo a perfezionare i punti deboli, partiamo dal presupposto che ogni donna è bella ed unica, però per fare questo lavoro non nascondiamoci, ci vuole attenzione al proprio corpo ossia sport, cura della  alimentazione.

Inoltre vita sana…Un consiglio per le ragazze più giovani, mangiate bene ma mangiate.

Io stupidamente per un certo periodo ho smesso di farlo perchè non avevo tempo e pensavo fosse la cosa più semplice per dimagrire e invece no!!!!

Adesso mi prendo il mio tempo, mangio equilibrato sano ma mangio.

In generale io penso che alla fine il corpo è lo specchio dell’anima di ciò che sei dentro, per cui la cosa più importante non è il chilo in più o in meno, ma la bellezza che hai dentro, la gioia che riesci a trasmettere il tuo essere dentro che viene fuori attraverso la foto, la personalità ecco cosa è importante.

10L’amore per te è fondamentale? Il lavoro ti impedisce di pensare alla tua vita sentimentale?

Per quanto riguarda la mia vita sentimentale hai per caso una domanda di riserva??? A parte gli scherzi non parlo mai della mia vita privata sentimentale, ritengo che debba rimanere tale, ossia solo mia. in generale però posso dire che l’amore   è il motore della mia vita, come mi auguro di tutti. amore è per me rispetto, fiducia, complicità e sentimento puro, non condizionato o legato a convenienze sociali o economiche. Emozione, solo emozione, per esperienza personale vi dico che   l’uomo che mi affiancherà o già mi affianca deve innanzitutto accettarmi così come sono e questo vale per Carla, ma anche per Candymou o Candy nel burlesque, essere fiero di ciò che sono e faccio.

Deve farmi ridere e tanto perchè per me la vita è sorridere sempre, gioia piena. Deve riempire il mio cuore con gesti che non hanno nulla a che fare con cene sontuose o regali lussuosi, il vero lusso sarà il suo amore e il mio,piccole attenzioni quotidiane e costanti nel tempo.

L’ amore per me è viaggiare insieme percorrere la stessa strada mano nella mano, sostenendosi quando uno dei due cade o inciampa senza paura, ma con la consapevolezza che crescere insieme è fondamentale. Chissà se esiste un uomo così, faccio un appello se   c’è si può fare avanti. valutiamo le candidature …(ride). Un’ ultima cosa per me amore è cuore come nella vita   il mio maestro Ikeda (sono buddista) dice sempre: dai   cuore, porta avanti il cuore e riceverai cuore…e io vivo cosi’!!!

13 Il tuo desiderio da realizzare …

Per quanto riguarda i desideri da realizzare ne ho tanti,più che di desideri io parlerei di obiettivi . come sai io sono buddista e la mia pratica si fonda sulla sfida, ossia ogni giorno io mi pongo degli obiettivi pccoli o grandi che siano da raggiungere nell’ immediato o nel tempo. Bene diciamo pure che il mio primo obiettivo è quello di realizzarmi come modella, ottenere collaborazioni di qualità che aumentino il mio valore artistico. Il secondo è quello di continuare ad esibirmi nel mondo burlesque, cercando di essere all’altezza di chi mi ha dato fiducia. Per questo cerco di mettere tutte le cause positive che posso affinchè io riesca   devo dire che al momento sono soddisfatta, ma non mi basta per cui lavoro in questa direzione per ottenere sempre di più. Poi ci sono i viaggi che vorrei fare, persone che vorrei incontrare, c’ è tanto che un’intervista non basterebbe.

Le vacanze che vorresti ?

Le vacanze???? Ma io sono sempre in vacanza! Giro l’Italia per shooting, conosco gente, vado a ballare regolarmente, canto. quando voglio mi concedo il piacere della cucina e non solo quelli per cui direi che la mia vita è’ una vacanza bellissima. Viaggio anche all’ estero quando posso. non so cosa potrei volere!!! Aspetta… qualche settimana su un’isola deserta senza nessuno, senza telefono o altro ???No !!!non fa per me !!!almeno datemi un uomo così mi diverto un pò ed un libro quando non ho da fare con lui.

14Lo sport, il cinema, le serate con gli amici cosa prediligi in particolare?

La mia vita è magica, davvero e questo grazie a tutte le persone che tale la rendono fondamentale.

Sono i miei compagni di fede i miei amici e tutti quelli che incontro o entrano a far parte della mia vita anche per pochi momenti, tutti loro mi arricchiscono e a loro cerco di trasmettere tutto il mio entusiasmo facendo questo lavoro e ci metto delle virgolette enormi perché in realtà è una passione, si rischia di perdere se stessi e quelli che sono i momenti importanti per una persona. Parlo di un caffè’ con l’amica, o un cinema o una cena o solo due chiacchiere con il proprio uomo. La quotidianità’ svanisce, ecco questo per me non avviene io non lascio o almeno cerco di non lasciare indietro nessuno e se sono impegnata poi recupero, questo perché per me valori come l’amicizia, l’ amore o la famiglia contano più di uno scatto o di un set o di un party e nello specifico quando parlo di famiglia, parlo di chi ti vuole bene quindi non solo parenti di sangue. Io ho perso i miei genitori, ho tre sorelle che amo e in particolare con la più piccola siamo in sintonia perfetta, lei è la mia prima fan diciamo umilmente così, mi sostiene e si diverte ad ascoltare tutte le mie mirabolanti avventure fotografiche e non solo. Ho tre nipotini fantastici ma li vedo poco, e poi ho le mie sorelline non di sangue Lucia e Iole, a loro devo tanto. A Lucia devo il dono più bello, ossia la pratica buddista che ha fatto in modo che io mi aprissi al mondo e alla vita realizzando obiettivi che mai a questa età avrei pensato e a Iole devo dire grazie per esserci sempre nei momenti belli ma ancora di più in quelli brutti, lei c’ è sempre con il cuore. Entrambe sono ormai insostituibili. e poi c’ è’ il mio Matty, il mio fratellino non di sangue. Lui è la dolcezza, la generosità, ma ancora di più l’onestà, lui non mente, una sua critica può essere solo costruttiva.

Infine non posso non parlare del mio amico fotografo   Marenda, lui devo tutto, professionalità serietà, cura fotografica. Mi ha scoperto per caso ad un concerto due anni fà e da allora siamo entrati in sintonia, siamo complici perché oltre ad essere un professionista è un grande uomo sincero e puro,

Tutti loro hanno un valore assoluto, gli eventi, gli scatti, sono la cornice che arrichisce.

Vorrei chiudere ringraziando te Paolo, la redazione, il Direttore de Il Sud on line per l’opportunità che mi avete offerto, di raccontarmi. Spero di poter essere di aiuto e di esempio, sempre con umiltà per tanta gente perchè il mio obiettivo ultimo è questo: far capire che si può essere felici anche attraverso la felicità altrui. Grazie Paolo.

Carla io sono felice che hai scelto Il Sud on line per confidarti sinceramente, con umiltà, sei una donna speciale.

Non mi resta altro che dirvi seguitemi su fb come Carla D’ Addato, su fotoportale e model mayem come Candymou, poi c’è  tumblr  godelice, tumblr.com e mi troverai pronta a sorriderti.

 

Di Paolo Isa

Paolo Isa, nato a Napoli, giornalista pubblicista dal 2003 (ordine regionale della Campania). Ha collaborato con agenzie di stampa, periodici e siti web.