Con la margherita di Guglielmo Vuolo, Eccellenze Campane Mare si aggiudica il primo posto tra le pizzerie del lungomare partenopeo per servizio e qualità.
Lo stabilisce una classifica stilata da Luciano Pignataro Wineblog, basata su visite anonime nelle pizzerie di via Partenope. Non più, quindi, una graduatoria fondata sull’esperienza, ma sulla valutazione di clienti normali, nelle stesse condizioni e ad opera della stessa persona (Andrea Docimo). Nelle diverse location è stato ordinato sempre lo stesso menù: margherita e acqua minerale.
La classifica che vede Eccellenze Campane Mare in cima, con un punteggio di 28/35, è stata stilata dopo 13 ispezioni, svolte in anonimato in un lasso di tempo di tre settimane. Le visite alle pizzerie sono state effettuate dalle ore 13 alle ore 15 anche di sabato. Particolare attenzione è stata posta alla rispondenza del prodotto finito con quanto dichiarato alla carta. Altri parametri sono stati il servizio e i tempi di attesa.
A colpire il palato di Docimo è stata la margherita all’acqua di mare, un’invenzione di Guglielmo Vuolo che coniuga passato e modernità. E’ realizzata, infatti, con una tecnica complessa, che richiede una lunghissima lievitazione (oltre 20 ore) a temperatura ambiente, con l’impasto fatto con acqua di mare al posto del sale, per esaltare i sapori degli ingredienti e dare una mano alla salute.