Il PROGRAMMA di domenica 28 Aprile sarà itinerante lungo via Garibaldi e Largo Benedetto D’Innocenzo, nel quartiere di Visciano, a Calvi Risorta (CE):
- ore 16.00 Abbasciu u’ puzzu: MUSICHE DAL PERU’ CON SONIDO ANDINO, in un’atmosfera etnica tipica delle ande.
- ore 17.00 Rinto a’ Piccola Libreria 80mq: PRESENTAZIONE DEL LIBRO L’INFELICITÀ ITALIANA. VADEMECUM SULL’ACCOGLIENZA, I MIGRANTI E NOI, di MAURIZIO BRAUCCI.
Relatori della presentazione saranno gli studenti di quarta Finanza e Marketing dell’istituto U. Foscolo di Teano. - ore 18.00 Abbasciu u’ puzzu: SPETTACOLO CLOWNESCO E DI GIOCOLERIA di STRUMMOLO TIRITEPPETO, con uno spazio allegro ma non troppo di azioni scalcagnate alla ricerca della felicità.
- ore 18.30 Miezu Viscian’: SPETTACOLO DI CLOWNERIE, GIOCOLERIA, MAGIA COMICA E FUOCO, di MISTER PIPOS, uno show unico un personaggio strano e folle dara’ vita ad uno spettacolo esilarante convolgendo grandi e piccini emozionando e divertendo tutti.
- ore 19.30 – ‘Ngoppa santu Seleviestru: SPETTACOLO DI TEATRO MUSICA TABÙ-TETE, a cura DELL’ASSOCIAZIONE ACQUARIA, dedicato ai migranti di terra e di mare.
- ore 20.30 – Miezu Viscian’: UNA POSSE MULTICULTURALE CON I KALIFOO GROUND MUSIC SYSTEM e i ritmi rap e reggae con contaminazioni italiane, inglesi, francesi ed africane.
- ore 21.30 – Miezu Viscian’: MUSICHE, DANZE E CANTI DALL’AFRICA ALL’EUROPA con la band MEDITERRANEO, frutto del laboratorio di percussioni, curato da Gino Izzo, animato da caleni e ospiti del campo di accoglienza di Calvi Risorta.
Dalle ore 16 e durante tutta la manifestazione:
- MOSTRA FOTOGRAFICA a cura del Circolo fotografico Controluce;
- esposizioni e banchetti di ARTIGIANATO E RIUSO;
- CUCINA ETNICA AFRICANA con l’aiuto della Pro Loco Cales Novi e dello Spazio Cales;
- LIVE PAINTING a cura di Yele Maria;
- interventi da palco e SOLIDARIETA’ a Csa Ex Canapificio Caserta.