Diamo insieme uno sguardo a tutti i film che troverete in sala nel week end.
Jurassic World
regia: Colin Trevorrow genere: Avventura, Azione, Fantascienza produzione: USA
cast: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Omar Sy, Vincent D’Onofrio, Jake Johnson, Judy Greer, Ty Simpkins, Nick Robinson, B.D. Wong, Irrfan Khan, Lauren Lapkus, Brian Tee, Katie McGrath, Andy Buckley
Ventidue anni dopo il disastroso esperimento del dottor John Hammond, il parco a tema che ospita molteplici specie di dinosauri ha riaperto i battenti. Tutta l’area è stata trasformata e il parco ora, oltre ad ospitare un meraviglioso resort di lusso, è un parco all’avanguardia, super tecnologico e sicuro. O almeno questo è quello che credono coloro che ci lavorano.
Per mantenere costante il rapporto tra costi di gestione e profitti, gli investitori hanno chiesto che una nuova attrazione fosse inserita all’interno del parco. E’ così che il dottor Henry Wu ha creato in laboratorio una nuova specie di dinosauro, geneticamente modificato, che sia più forte, intelligente e soprattutto terrificante. Ma cosa accadrebbe se quel nuovo lucertolone scappasse dalla sua prigione dorata?
Io, Arlecchino
regia: Matteo Bini, Giorgio Pasotti genere: Commedia, Drammatico produzione: Italia
cast: Giorgio Pasotti, Lavinia Longhi, Roberto Herlitzka, Valeria Bilello, Lunetta Savino, Gianni Ferreri
Paolo, un famoso conduttore televisivo, apprende, dopo una telefonata inaspettata, che suo padre è ricoverato in gravi condizioni in ospedale. Scoprirà successivamente che al padre, Giovanni, è stata diasgnosticata una malattia in fase terminale e che gli restano soo pochi mesi di vita. Determinato a vivere i suoi ultimi giorni circondato dalle cose e le persone che ama, Giovanni decide di tornare a casa, nel suo paese, e continuare a recitare nella sua compagnia teatrale mettendo in scena spettacoli ispirati alla grande tradizione della Commedia dell’Arte. Questo breve periodo di transizione servirà a Paolo e Giovanni per recuperare il loro rapporto perduto.
Vulcano
regia: Jayro Bustamante genere: Drammatico produzione: Francia, Guatemala
cast: María Mercedes Coroy, María Telón, Manuel Manuel Antún
Maria vive alle pendici di un vulcano nel Guatemala lavorando in una piantagione di caffè. La ragazza che sogna di raggiungere la grande città, è stata però promessa in sposa dai uoi genitori ad Ignacio, supervisore della piantagione. Decisa però a cambiare il corso del proprio destino, Maria riuscirà ad arrivare nel ‘mondo moderno’ ma le costerà un prezzo molto alto…
La vita oscena
regia: Renato De Maria genere: Drammatico produzione: Italia
cast: Isabella Ferrari, Clément Métayer, Andrea Renzi, Roberto De Francesco, Iaia Forte, Anita Kravos, Eva Riccobono, Duccio Camerini
Dopo aver visto la sua famiglia sgretolarsi, Andrea sviluppa una morbosa ossessione per la morte. Intraprenderà così un viaggio a metà tra sogno e realtà che lo condurrà inspiegabilmente verso una nuova vita.
[Presentato al Festival di Venezia 2014]
Le Badanti
regia: Marco Pollini genere: Commedia, Drammatico produzione: Italia
cast: Pino Ammendola, Samantha Castillo, Nadiah M.Din, Anna Jimskaya, Alessandro Bressanello, Stella Maris
Carmen, Irina e Lola sono tre extracomunitarie venute in Italia per trovare un lavoro e cominciare una nuova vita. Dopo essere state sfruttate ed ingannate da molteplici loschi individui, le tre giovani donne troveranno un lavoro nella casa di cura Villa Bella. Quello che inizialmente a loro pareva un lavoro duro e mal pagato, diventerà la loro unica ragione di vita.
The Salvation
regia: Kristian Levring genere: Western produzione: Danimarca, UK, Sudafrica
cast: Eva Green, Mads Mikkelsen, Jeffrey Dean Morgan, Mikael Persbrandt, Michael Raymond-James, Jonathan Pryce, Douglas Henshall, Langley Kirkwood, Sean Cameron Michael, Eric Cantona, Alexander Arnold, Toke Lars Bjarke, Nanna Øland Fabricius, Robert Hobbs
E’ il 1871 e l’immigrato danese Jon è deciso a ricongiungersi con sua moglie e suo figlio. Proprio quando pare che la famiglia si stia per riunire, accade qualcosa di terribile e madre e figlio restano uccisi. Accecato dal dolore, Jon si vendica dell’uomo che ha distrutto la sua vita. Quello che però non sa è che l’assassiono della sua famiglia è il fratello di un noto e pericoloso bandito che terrorizza il villaggio di Black Creek e che pare sia disposto a tutto pur di vendicare la morte di suo fratello.
Wolf Creek 2
regia: Greg McLean genere: Horror, Thriller produzione: Australia
cast: John Jarratt, Ryan Corr, Shannon Ashlyn, Philippe Klaus, Shane Connor, Ben Gerrard, Gerard Kennedy, Annie Byron
Nell’outback australiano, un luogo isolato e selvaggio, Rutger e Katarina, due turisti diretti al Wolf Creek National Park, vengono intercettati dallo spietato cacciatore Mick Taylor che trasformerà la loro vacanza in puro terrore.
[Presentato fuori concorso al Festival di Venezia 2013]
Affare Fatto
regia: Ken Scott genere: Commedia produzione: USA
cast: Vince Vaughn, Sienna Miller, Tom Wilkinson, Dave Franco, James Marsden, Nick Frost, June Raphael, Melissa McMeekin, Clement Von Franckenstein
Un abile e carismatico uomo d’affari, partirà insieme ai suoi due soci, per l’Europa per concludere l’affare migliore della sua vita. Il loro viaggio d’affari si trasformerà nella fiera della follia e degli eccessi che li condurrà infine ad congresso economico globale.
Acrid
regia: Kiarash Asadizadeh genere: Drammatico produzione: Iran
cast: Saber Abar, Pantea Panahiha, Shabnam Moghadami, Mahsa Alafar, Roya Javidnia, Ehsan Amani
L’astio di Soheila nei confronti di Jalas, causato dalla continua infedeltà di lui, porterà ad una strana concatenazione di eventi con conseguente disastrose nelle vite di tante altre persone vicine a loro.
[Presentato al Roma Film Festival 2013]