Questa è una storia vera che deve far riflettere tutti noi, uomini e donne. Viviamo in piena pandemia e nonostante ciò, si commettono azioni riprovevoli.
Valeria passeggia per la città. E quella mattina la città le sembra come quando le nubi, dimenticano la luna, ascoltano i pensieri che vagano nel vento. La storia con Giovanni, non va. Lui tratta la loro casa come un albergo. Torna il fine settimana, mangia, dorme e poi il campionato da seguire con tutte le partite. Lei è solo un arredamento catartico in quell’appartamento al terzo piano. Un “bip” le segnala un messaggio.
Va a vedere su messenger e un certo Gianfranco, la contatta. Lei va a vedere il profilo, sembra un uomo interessante…
Inizia un rapporto su messenger. Oggi è così…si conoscono persone sui social e sulle chat. E poi si vede cosa succede. Tutto è da vivere. Tutto è imprevedibile. Giovanni la trascura. Gianfranco è romantico con lei, è gentile, le scrive parole dolcissime.
Valeria decide che devono conoscersi.
Il ristorante sulla collina è incantevole…la terra e il cielo si incontrano e sembrano un quadro armonico. Prima un abbraccio e poi un bacio lungo…
Gianfranco la emoziona da perdere il respiro. Trascorrono degli anni, loro due, sono sempre insieme, insieme di nascosto. Valeria vive ancora con Giovanni e non ha avuto la forza di lasciarlo.
Gianfranco: “Io voglio che tu lasci Giovanni. Vieni a casa mia. Soffro a vivere in clandestinità. Ti voglio per me…”, le dice ogni volta che si incontrano.
Lei: “Giovanni è capace di lasciarsi andare senza di me. Dammi tempo. Troverò il modo…”.
E in un giorno della vita, dove tutto appare sereno, Valeria lascia Giovanni.
Il mattino è bello svegliarsi con Gianfranco, fare colazione e poi andare a lavorare.
Il ghiaccio prima o poi si forma e qualcosa di freddo esplode…
Gianfranco: “Valeria, ti posso riprendere mentre ti sfili il reggiseno…magari con ritmo…dai, fallo per me!”.
Le pagine della vita scorrono…lo schiaffo le arriva in pieno viso. Le cola il sangue dal naso. Gianfranco è anche violento.
“Ti lascio. Mi hai mentito. Sei un vigliacco…”.
Gianfranco: “Tu fai pure…ci sono quei video che posso diffondere su internet…vedi tu, cosa vuoi fare…”.
Una notte, lui è fuori con gli amici. Valeria, in pigiama, va via e chiede aiuto ai Carabinieri. Nuovi riflessi di vita la inondano.