E’ stato pubblicato l’avviso e la direttiva di attuazione per la selezione di progetti da ammettere al finanziamento del Fondo Regionale per lo sviluppo delle Pmi campane nell’ambito della misura “Intervento straordinario per la competitività”.
Sono stati messi a disposizione delle imprese campane 120 milioni per finanziare progetti imprenditoriali al fine di favorire la crescita competitiva delle Pmi operanti nei settori: “Industriale, Commerciale, Turistico e della Valorizzazione del Patrimonio Artistico, Culturale e Naturalistico”.
Lo scopo è supportare lo sviluppo, il rafforzamento patrimoniale e la capacità di generare innovazione, agevolare la realizzazione di nuovi investimenti, l’ampliamento, l’ammodernamento e la ristrutturazione delle strutture turistico-alberghiere, strutture per lo svolgimento di attività-valorizzazione-fruizione del patrimonio storico, artistico e culturale.
I beneficiari delle agevolazioni sono le micro e le pmi, aventi almeno una sede operativa in Campania, esercitanti un’attività economica relativa a qualsiasi settore della classificazione Ateco 2007 (con alcune eccezioni). Gli aiuti per la realizzazione dei progetti d’investimento sono concessi nella forma di finanziamento a tasso agevolato.
Per approfondire il provvedimento l’Unione Industriali ha promosso un seminario in programma domani, martedì 10 novembre, con inizio alle 15.30.
Interverranno il Presidente del Gruppo Piccola Industria dell’Unione Industriali, Paolo Minucci Bencivenga, l’Assessore alle Attività Produttive della Regione Campania, Amedeo Lepore, il Direttore Divisione Imprese e Innovazione di Sviluppo Campania, Edoardo Imperiale.