Palermo festeggia la fortuna con un biglietto vincente da 2 milioni di euro della Lotteria Italia 2024, venduto presso la pasticceria Porretto, situata in via Luigi Galvani 51, nella periferia della città. Il tagliando fortunato, serie G numero 330068, ha regalato un’emozione unica alla famiglia che gestisce l’attività.
“Non si è ancora fatto vivo nessuno, ma siamo emozionatissimi. Io sono arrivata da poco e continuo il mio lavoro, anche se è difficile restare concentrati!”, ha raccontato la figlia della titolare, contattata da Agipronews. “Ho scoperto della vincita stamattina quando sono arrivata in pasticceria: sicuramente siamo tutti increduli e felici qui”.
Essendo un punto vendita lontano dal centro e frequentato prevalentemente da clienti abituali, è probabile che il vincitore o la vincitrice sia una persona del quartiere. “La nostra pasticceria non è molto frequentata da turisti, quindi pensiamo che il fortunato sia del posto”, aggiunge. Con un pizzico di speranza, conclude: “Speriamo che chi ha vinto si faccia vivo e magari ci faccia anche un bel regalo!”.
Non è la prima volta che la fortuna bussa alla porta della pasticceria Porretto, ma mai con una cifra così importante. “In passato abbiamo avuto qualche vincita, ma la più alta era stata al Superenalotto, con 25mila euro”, ricorda la giovane.
In attesa che il vincitore si presenti, la pasticceria continua la sua routine quotidiana, ma questa volta con il sapore speciale della fortuna che lascia il segno.