Pronto a partire per Colombo un carico di farmaci del valore di 50mila euro. I medicinali sono stati donati dai napoletani nel quadro dell’iniziativa “Un farmaco per tutti” , promossa dal presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Napoli, Vincenzo Santagada, che è anche assessore alla Salute della giunta Manfredi. I pacchi sono stati spediti a Roma, all’Ambasciata srilankese, e di qui a breve partiranno per la capitale della Repubblica socialista di Sri Lanka.
Un risultato ottenuto anche grazie all’impegno di Savary Ravendra Jeganesan, consigliere comunale aggiunto del Comune di Napoli, affiancato dall’Associazione per l’Integrazione degli Extracomunitari nella Società (Aies), presieduta da Andrea Merlino.
“Ringrazio l’assessore Santagada e il presidente Merlino per l’impegno profuso e i napoletani per la generosità dimostrata – ha detto il consigliere comunale extracomunitario – Con questa iniziativa, facciamo arrivare lo spirito solidale e il calore napoletano in un Paese che sta vivendo una gravissima crisi economica e di governo”.
Il consigliere, trasferitosi a Napoli nel 2007, è da sempre impegnato nel volontariato sia per la comunità srilankese sia per l’integrazione degli immigrati a Napoli. In particolare, affianca e promuove realtà che si occupano di formazione per favorire l’inserimento di questi nuovi italiani nel mondo del lavoro.