Nuovo appuntamento domani, domenica 11 novembre, alle ore 18 a Brindisi Montagna con la rassegna letteraria “Un castello di libri”, organizzata all’amministrazione comunale in contemporanea con la mostra del Maestro Giovanni Cafarelli, “Dissonanze a un tempo armonico” , visitabile fino al 2 dicembre il sabato e la domenica dalle ore 9 e 30 alle 13 e dalle 16 alle 19 . Nella sala del Maniero intitolata a Guidone De Foresta,  il protagonista sarà il giornalista, Walter De Stradis, che parlerà del suo libro dal titolo “ Nella testa di Antonio Infantino”. Dentro la testa di Antonio Infantino (musicista, poeta, scrittore, architetto, pittore, visionario, filosofo…), c’è tutto un mondo. Forse un’intera galassia o un’altra dimensione.

Eppure, è troppo facile e banale dargli la definizione di alieno; a lui che è un lucano e tricaricese vero, ma che è nato a Sabaudia; a lui, che è tra gli idoli e i maestri di molti folk singer e gruppi tradizionali lucani, ma che asserisce con vigore di non fare musica folk; a lui che ha ispirato molti artisti; a lui, che è tra i personaggi musicali più intensi e complicati che la Basilicata abbia partorito negli ultimi decenni. La prefazione del libro è di Giovanni Caserta. Interverranno, oltre all’autore,  il sindaco di Brindisi di Montagna Nicola Allegretti, il vice sindaco Gerardo Larocca e il responsabile della casa editrice “Villani Editore” Franco Villani.

Previsti intermezzi musicali a cura di Giovanni Di Donato.  Nel corso della presentazione verrà allestita, all’interno del castello, una vetrina enogastronomica attraverso la quale  il visitatore potrà deliziare il palato gustando  i prodotti tipici del territorio che trovano la giusta collocazione in quello che vuole diventare luogo di eccellenza di un  territorio che guarda al turismo e all’agricoltura di qualità come fonte di sviluppo. In vetrina prodotti lattiero caseari, le carni di qualità, i salumi, il miele, i prodotti da forno, le farine, tutti esclusivamente a km zero.