A Natale la minestra si deve maritare? C’è ancora qualcuno che mette la zucca negli struffoli? Qual è la Natività più bella esposta in città?
Mercoledì 28 dicembre alle ore 18.30, a Napoli presso lo spazio live del restaQmme in via Lucilio 11, il Natale napoletano te lo raccontiamo noi.
Prendendo spunto dal reportage fotografico di Massimo Piccolo, realizzato per Vanity Fair, partirà un percorso di assaggi e racconti per scoprire quello che ancora non sappiamo sulla festa più emozionante dell’anno, promosso dalla Sezione Editoria, Cultura e Spettacolo di Unione Industriali Napoli.
Dalle suggestioni di Francesco Pinto all’arte nelle mani di Marco Ferrigno, ai misteri di Marco Perillo e Martin Rua, ai Vicoli di Sergio Siano e Vittorio Del Tufo, alla maestosità del Vulcano nelle opere di Gennaro Regina. La leggerezza comica di Alessandro Bolide, l’Ungheria di Agi Berta e la grande tradizione musicale napoletana con Gino Aveta, il racconto di viaggio dei protagonisti del blog esserealtrove, Giovanni Rossi Filangieri e Anna Aliena Ciriello.
A ciascuno il compito di raccontare un pezzo del suo Natale. Un incontro per mettere insieme in un’unica serata musica, cucina e narrazione, in un percorso di parole e assaggi gastronomici direttamente dalla cucina della chef Magda Buczynska.
Prenderanno parte all’iniziativa, tra gli altri, per la sezione Editoria Cultura e Spettacolo: Antonio Parlati, Livio Varriale, Domenico Errico, Daniela Chiariello, Maurizio Cuzzolin, Diego Guida, Bruno Frangipani, Angelo Vanzanella, Agnese Palumbo.